Welcome, visitor!

Emily Rodda – Nel Regno di Deltora

cover

La prima serie di Deltora comprende 8 volumi: Le foreste del silenzio, Il lago delle nebbie,La città dei topi, Il deserto delle sabbie mobili, La montagna del terrore, Il labirinto della bestia, La valle degli incantesimi, La città delle sette pietre.
Deltora è l’acronimo delle sette pietre: diamante, smeraldo (emerald in inglese), lapislazzuli, topazio, opale, rubino e ametista, che compongono la Cintura di Deltora, potentissimo oggetto magico protettore del regno di Deltora.

Il malvagio Signore dell’Ombra ha invaso il regno di Deltora. Il paese potrà essere liberato solo recuperando le Sette Pietre preziose della Cintura di Deltora, nascoste nei luoghi più pericolosi del regno. Lief, giovane ragazzo figlio di un fabbro, Barda, ex guardia di palazzo, e Jasmine, un’orfana cresciuta nelle foreste, hanno il compito di ritrovare le sette gemme…

La Cintura era seminascosta dalle mani che la toccavano. Sette mani, unite per un unico scopo.
– Tutti insieme, noi, rappresentanti delle Sette Tribù, rinnoviamo l’antico voto di unirci sotto il potere della Cintura di Deltora e giuriamo fedeltà al legittimo erede di Adin, il capostipite.
– Giuriamo – dissero insieme i sette.
E con un brivido Lief sentì la Cintura scaldarsi. Il topazio brillò sotto le sue dita, e la mente divenne subito più lucida. La Cintura era sempre più calda, tanto che fu costretto, come gli altri, a staccare la mano. Ma a quel punto sapeva.
L’erede si trovava in quella sala.

>> > Link: Emily Rodda – Nel Regno di Deltora < <<
Related Posts
Leave a reply